Autismo e formazione per insegnanti ed educatoriEssere insegnanti ed educatori che lavorano con bambini e ragazzi con autismo richiede una formazione specifica. Solo allora si potrà fare il proprio lavoro al meglio e ottenere grandi soddisfazioni personali e professionali.

Proponiamo un percorso formativo studiato ad hoc nel quale insegnanti ed educatori possono formarsi e attivarsi per garantire un processo di inclusione dello studente con autismo nella scuola e un percorso educativo, didattico e formativo di qualità. Una corretta formazione aiuta il percorso di inclusione dell’alunno e sostiene insegnanti ed educatori nel loro lavoro, permettendo la realizzazione del progetto e dando al team educativo la soddisfazione di poter ottenere risultati concreti.

Applichiamo i  principi teorici riconosciuti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) quali i sistemi e le tecniche centrate sullo sviluppo del comportamento positivo, il programma TEACCH, l'educazione strutturata e la Comunicazione Aumentativa Alternativa, l'analisi applicata dal comportamento (ABA).



Periodo: Anno scolastico

L'intervento è richiesto dalla scuola stessa o concordato privatamente con la famiglia.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.o chiama il 347 51 00 036