Attività sportive - corsa alla stramilano
PROGETTI SPORTIVI

Ci occupiamo dell’organizzazione di attività ed eventi in ambito sportivo e motorio, avvalendoci di laureati in Scienze Motorie, educatori CONI, educatori Sociali e istruttori federali. Tali attività vengono sviluppate sia autonomamente che in collaborazione con istituzioni pubbliche o con il patrocinio di enti o fondazioni private.

I principi cardine del nostro lavoro sono quelli di favorire la socializzazione e lo sviluppo psico-motorio della persona ponendo particolare attenzione all’integrazione di soggetti in situazione di difficoltà: lo sport come mezzo di educazione, occasione di crescita autentica e completa, palestra di valori ed esercizio di virtù, oltre che di talento atletico e benessere fisico.

Ci occupiamo inoltre della progettazione e dell’attuazione di progetti personalizzati in ambito motorio cercando di adeguare al massimo l’intervento socio/educativo.

PROGETTO DIAMO IL CINQUE

Bowling e oltre

"Diamo il 5!" è nato per impegnare ragazzi nel tempo libero. L’occasione è quella del bowling. I confini dell’attività vanno ben oltre!
Lo scopo sin da subito non è stato solo di aggregare adolescenti con diversi tipologie e gradi di difficoltà, ma anche di sviluppare competenze sociali stando assieme, coltivare lo spirito di solidarietà e di mutualità facendo sentire ogni membro parte di una squadra.

“Diamo il 5!” è un contenitore aperto: spesso sono invitati professori dei ragazzi, compagni di classe, amici o famigliari.
Vengono incentivate le feste organizzate dai partecipanti, gli inviti ai compagni e compagne di classe, e l’adesione di nuovi elementi. Ogni partecipante è quindi elemento attivo, con lo scopo di creare reti e rapporto di sostegno reciproco e il più possibile autonomo.

Consulta l'area "Prossimi progetti" per essere sempre aggiornato sulle nostre attività.