Cooperativa Fabula Onlus Milano
La Cooperativa Sociale Fabula Onlus nasce a Milano nel 2008 dall’esperienza pluriennale di insegnanti, educatori professionali, educatori sportivi CONI, pedagogisti, psicologi.
Ci occupiamo di educazione, autismo e disabilità fisiche e psichiche nella zona di Milano.
Parlare di “Fabula” è raccontare dei ragazzi, delle famiglie che sin dalla  nascita della cooperativa hanno avuto fiducia nel nostro operato, dei professionisti che ogni giorno accettano questa responsabilità.
La nostra filosofia è quella di mettere il ragazzo/bambino al centro del nostro lavoro, apprezzando le sfumature e le diversità di ognuno, puntando al raggiungimento della miglior Qualità di Vita possibile per tutti quelli che con il bambino vivono o lavorano.
Facciamo della semplicità il nostro punto di forza, escludendo qualsiasi forma di semplicismo.
Lavoriamo con serietà e dedizione, prestando ascolto a loro e alle loro famiglie, collaborando per ottenere i risultati migliori, in una logica di rete indispensabile per affrontare con efficacia questa sfida.
Per ogni bambino, ragazzo, adulto, troviamo il modo più adatto attraverso il quale aiutare, coscienti del fatto che sia un cammino che richiede pazienza, fiducia e speranza.
Ogni giorno insegniamo e allo stesso tempo impariamo dalle nostre esperienze e dai nostri ragazzi, consapevoli del fatto che il nostro è un viaggio unico e mai uguale, fatto di piccoli e grandi successi; non ci arrendiamo di fronte alle sconfitte, anzi ne facciamo tesoro e in questo troviamo l’entusiasmo e la forza per migliorare e continuare il nostro lavoro.
Sappiamo che la professionalità è la "conditio sine qua non" per il successo nel nostro campo, ma siamo convinti che il segreto del nostro lavoro sia la passione con la quale lo facciamo.