
Nel 2023 un nuovo inizio: nasce una nuova "Fabula", frutto della fusione societaria con la Cooperativa Sociale Stella Polare e dall'incontro con le sue competenze, la sua esperienza e la sua storia, iniziata a Milano già nel 1989 con la gestione di un Centro Diurno/Spazio Educativo, terapeutico ed espressivo rivolto a bambini e giovani con disabilità intellettiva.
Ci occupiamo di educazione, autismo e disabilità psichiche e intellettive nella zona di Milano e provincia e Monza.
La nostra filosofia è quella di mettere la Persona al centro del nostro lavoro, apprezzando le sfumature e le diversità di ognuno, puntando al raggiungimento della miglior Qualità di Vita possibile per tutti coloro con cui entriamo in relazione.
Facciamo della semplicità il nostro punto di forza, escludendo qualsiasi forma di semplicismo.
Lavoriamo con serietà e dedizione, prestando ascolto ai nostri utenti e alle loro famiglie, collaborando per ottenere i risultati migliori, in una logica di rete indispensabile per affrontare con efficacia questa sfida.
Ogni giorno insegniamo e allo stesso tempo impariamo dalle nostre esperienze e dalle persone che incontriamo, consapevoli del fatto che il nostro è un viaggio unico e mai uguale, fatto di piccoli e grandi successi; non ci arrendiamo di fronte alle sconfitte, anzi ne facciamo tesoro e in questo troviamo l’entusiasmo e la forza per migliorare e continuare il nostro lavoro.
Nel nostro operare diamo molta importanza ai valori ed alla cultura cooperativistica, alle reti sociali nel territorio, alla mutualità, alla solidarietà, alla democraticità, all'impegno costante ed al ben-essere dei nostri soci, lavoratori, collaboratori.
Sappiamo che la professionalità è la "conditio sine qua non" per il successo nel nostro campo, ma siamo convinti che il segreto del nostro lavoro sia la passione con la quale lo facciamo.